Implantologia All on Four®: la protesi fissa rapida, sicura ed estetica
Pubblicato il: Giugno32020

Implantologia All on Four®: la protesi fissa rapida, sicura ed estetica

GIUGNO è il mese dell’Implantologia All on Four® nello studio odontoiatrico Deluzio.
Questa tecnica innovativa, messa a punto per la prima volta nel 2003 dal dott. Paulo Malò di Lisbona, è stata più volte applicata nel nostro studio, con grande successo.
Di cosa si tratta?

COS’È E A COSA SERVE L’IMPIANTO ALL ON FOUR®?

L’All on Four® è una tecnica di implantologia che consente, in poche ore, l’applicazione di una protesi fissa, ancorata a soli 4 impianti dentali. I 2 impianti anteriori vengono inseriti diritti, impattando la corticale nasale; i 2 posteriori vengono invece opportunamente inclinati per by-passare le strutture anatomiche nobili, emergendo più distalmente possibile.
Rappresenta la soluzione più rapida, innovativa ed estetica per pazienti con poco osso per inserire gli impianti con metodica classica, destinati altrimenti all’utilizzo della dentiera o a sottoporsi a più invasivi interventi di ricostruzione ossea.
La dentiera però, come ben sappiamo, comporta numerosi disagi al paziente: da qui la necessità di una soluzione fissa e migliorativa, in grado, in poche ore e con un investimento economico più facilmente sostenibile, di restituire il sorriso.

TUTTI POSSONO FARLO?
La fattibilità dell’impianto All on Four® è valutabile solo dopo un’attenta visita clinica e radiografica.
In studio possiamo eseguire, oltre la classica radiografica panoramica delle arcate, anche una rx tac tridimensionale, che ci consente di simulare virtualmente l’inserimento degli impianti, progettando in sicurezza e precisione assoluta l’All on Four®.
Qualora l’esito della valutazione dentistica sia positivo, in poche sedute il paziente potrà tornare ad avere il suo sorriso.

impianto all on four deluzio dentista bari dentista rutigliano
Copyright®My Dental Family

QUALI SONO I VANTAGGI DELL’IMPIANTO ALL ON FOUR®?

È RAPIDO E POCO INVASIVO

L’intervento avviene in anestesia locale e in una sola seduta.
Al termine della stessa o al massimo in 24-48 ore, potrai mostrare e utilizzare la tua protesi provvisoria a carico immediato e dopo 2-3 mesi riceverai quella definitiva.

NON PROVOCA DOLORI

La semplificazione della tecnica chirurgica riduce enormemente i disagi post-operatori, ancor più se si dovesse optare per la metodica flapless, senza apertura lembo e punti di sutura.

NON RICHIEDE INNESTI DI OSSO

Gli innesti di osso prolungano di molto i tempi di applicazione di una protesi fissa, mentre questa tecnica evita passaggi preventivi, riducendo di molto l’intero trattamento.

È SICURO

La tecnica permette di lavorare con sicurezza nella mandibola, evitando zone con terminazioni nervose che se lesionate possono portare a gravi danni neurologici. Nell’arcata superiore, invece, consente di evitare rialzi del seno mascellare.

È ESTETICO

La protesi fissa è realizzata in ceramica o composito, materiali altamente estetici, che ti regaleranno un sorriso davvero splendente, in pochi semplici passaggi.


Vuoi saperne di più o prenotare la tua visita di valutazione dal dott. Gianpiero Deluzio?
Chiamaci o scrivici un messaggio al numero 080 2370073 (Telefono e Whatsapp) e approfitta della speciale consulenza di GIUGNO per il Mese dell’Implantologia All on Four®.

*Si ringrazia il Centro Odontoiatrico Pitino per la foto principale.

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>