Mal di denti in quarantena: quando e come recarsi dal dentista
Pubblicato il: Aprile62020

Mal di denti in quarantena: quando e come recarsi dal dentista

Lo studio odontoiatrico Deluzio è attivo questi giorni esclusivamente per urgenze improrogabili.
L’emergenza Coronavirus ci impone nuove regole e protocolli, ma l’assistenza alla salute non viene e verrà mai meno.
Non fatevi quindi prendere da ansie e panico qualora insorgano dei problemi ai denti: semplicemente monitorate il disturbo e, se persiste, contattateci per una consulenza telefonica.

MAL DI DENTI O DISTURBI LIEVI? CONSULTATE IL DENTISTA AL TELEFONO.

I protocolli vigenti, infatti, prevedono la prescrizione di terapie domiciliari a base di antibiotici, nel caso in cui l’odontoiatra sospetti l’insorgere di una infezione.
In caso quindi di un mal di denti più o meno sopportabile, il dott. Deluzio saprà guidarvi e consigliarvi al meglio per alleviare e curare il problema.

IN QUALI CASI, INVECE, LA VISITA È NECESSARIA?

Diverso è il caso, invece, in presenza di dolori e traumi più importanti come ascessi, incidenti accidentali che necessitano un intervento immediato o terapie farmacologiche non sufficienti a risolvere il problema.
In situazioni di di questo tipo si può ricorrere alla visita direttamente nello studio dentistico, tenendo però ben presenti delle regole fondamentali, stabilite dai decreti in atto e dalle più importanti società italiane di Odontoiatria:

  • Mantenere, dove possibile, la distanza di un metro e non stringere la mano al personale.
  • Tenere fuori dalla stanza del medico cappotti, borse, accessori e anche cellulari e tablet. Questi vanno lasciati in sala d’attesa.
  • Indossare, se possibile, i copri scarpe
  • Lavarsi le mani per almeno 20 secondi, sia prima che dopo la seduta.
  • Recarsi da soli alla visita, per non creare assembramenti in sala d’attesa.

Potete assolutamente contare sul vostro dentista di fiducia in questo momento di emergenza, quindi state tranquilli e continuate a mettere in atto una sana prevenzione: prendetevi cura della vostra salute dentale, consumando cibi “amici” dei denti e mantenete costante la vostra igiene orale con spazzolino, filo interdentale e colluttorio.
Ora siete a casa e la mancanza di tempo non è più una scusante: forza!

Cosa importante. Vi ricordiamo il nostro numero per consulenze telefoniche ed emergenze: 080.2370073.
Noi ci siamo, come sempre!

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>